Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BETWEEN ROTHKO AND THREE WINDOWS: Presentazione dell’edizione inglese del romanzo di Corrado Paina

Il romanzo di Corrado Paina “Tra Rothko e tre finestre” sarà presentato dall’autore nella traduzione inglese “Between Rothko and Three Windows” pubblicata recentemente da Quattro Books, traduzione di Damiano Pietropaolo.

Tra Rothko e tre finestre è un romanzo giallo, una “spy story” tramata da intrighi e coltelli, con Luigi Sasta investigatore-cronista o cronista-investigatore, direttore della “Stampa italica”, foglio in agonia, senza più clienti. (…). Un romanzo politico altresì, con i vip che si mobilitano per controllare l’inchiesta, da lenire e sopire secondo i grandi modelli delle autorità manzoniane. (…)

Corrado Paina è nato a Milano nel 1954 dove è rimasto fino al 1987, anno in cui si è trasferito a Toronto (Canada). Partito per pochi giorni, si è fermato per diciotto anni nella nazione dai grandi spazi e dal gelido abbraccio. In questo periodo ha pubblicato diverse raccolte di poesie tra cui Hoarse Legend e The Dowry of Education con la Mansfiel Press. Recentemente è uscito il suo secondo libro Darsena inquinata pubblicato in Italia a seguito di una collaborazione con il pittore Sandro Martini. Corrado Paina è attualmente direttore della rivista “Partners” pubblicata per la Italian Chamber of Commerce di Toronto.

 

 

 

 

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura; Quattro Books