Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione di SuperDesign: Italian Radical Design 1965-1975

In occasione della Giornata del Design italiano Maria Cristina Didero, design curator, e Evan Snyderman, gallery R&Company, NYC, introdurranno una serie di eventi per celebrare il movimento radicale italiano.

Verrà proiettato a Toronto la prima di Super Design: Italian Radical Design 1965-1975, un film di Maria Cristina Didero e Francesca Molteni, diretto da Francesca Molteni e prodotto da R&Company.

Super Design è un film che ripercorre le esperienze di 19 protagonisti del movimento radicale italiano. Attraverso le loro parole e racconti, Didero e Molteni ripercorrono la storia e l’eredità del movimento. Ci portano indietro a quel tempo in cui tutto sembrava possibile.

La metà degli anni ’60 ha rappresentato un periodo rivoluzionario, in cui il bisogno di cambiamento si è diffuso ovunque nel mondo occidentale e ha pervaso tutti gli aspetti della vita. Alcune fantastiche immagini di archivio storico riproducono l’atmosfera del tempo. E’ stato un periodo di “agitazione positiva” anche da un punto di vista artistico. E anche oggi possiamo sicuramente intravedere questo “vena radicale” nei nostri intervistati!

  • Organizzato da: Presented by Istituto Italiano di Cultura in collaboration with Design Exchange; Muse Factory of Projects; R & Company, NYC