Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del FESTIVAL VERDI al TEATRO REGIO DI PARMA 28 sett – 22 ott 2017

Il Direttore Generale del Teatro Regio di Parma, Anna Maria Meo presenterà presso l’Istituto Italiano di Cultura in Toronto il Festival Verdi che si terrà a Parma e a Busseto dal 28 settembre al 22 ottobre 2017. La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione del video di 15 minuti tratto da Giovanna d’Arco di Peter Greenaway e di Saskia Boddeke, presentato al Festival Verdi 2016.

In autunno, intorno al 10 ottobre, data di nascita di Giuseppe Verdi, quando le sue terre, Parma e Busseto in Italia, vivono di colori e profumi unici e irripetibili, che toccano profondamente le corde del nostro immaginario, è in questo momento che vive il Festival Verdi: giorni vibranti di musica, opere, mostre, convegni per celebrare il Maestro, nelle sue terre.
Festival Verdi è l’unico festival dedicato esclusivamente allo studio e alla produzione delle opere di Giuseppe Verdi. È stato inaugurato dal Teatro Regio di Parma nel 2001, centenario della morte di Giuseppe Verdi. Da allora straordinari interpreti sono stati protagonisti del Festival, tra i direttori: Bruno Bartoletti, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Daniel Oren, Antonio Pappano and Yuri Temirkanov e tra i registi: Hugo De Ana, Dante Ferretti, Peter Greenaway, Denis Krief, Pier’Alli, Pier Luigi Pizzi, Stefano Poda, Pier Luigi Samaritani, Graham Vick.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Regione Emilia-Romagna; Teatro Regio di Parma