Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY ritorna al Chutzpah!

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY ritorna al festival Chutzpah!

GERSHWIN SUITES coreografata da Michele Merola

SCHUBERT FRAMES coreografata da Enrico Morelli

Anteprime in Canada

 

1-4 novembre VANCOUVER, Norman Rothstein Theatre, Chutzpah Festival – Gershwin Suite / Schubert Frames

Ven, 1 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre

Sab, 2 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre

Dom, 3 nov
19:00
Norman Rothstein Theatre

Lun, 4 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre

 

“The real joy of watching MM is its dancers, so fiercely committed to the punishing demands of endurance, strength, and technique…it’s a rare taste of Italian dance” (La vera gioia di guardare la MM sono i suoi ballerini, così tenacemente dediti alla dure prove di resistenza, forza e tecnica… è un raro assaggio di danza italiana), Janet Smith, Georgia Straight

“Tutto concorre a esaltare la tecnica, la perfezione, l’eleganza, anche la fisicità dei danzatori: dalla coreografia alle scene alla rilettura dei due classici […] una prova di grande intensità”, Eleonora Groppetti, Corriere di Novara

 

MM Contemporary Dance Company, con sede a Reggio Emilia, si esibisce regolarmente in giro per l’Europa, l’Asia e il Sud America ed è diretta dal pluripremiato coreografo Michele Merola.

SCHUBERT FRAMES – la straordinaria musica di Franz Shubert interpreta i sentimenti contrastanti d’amore, tensione, malinconia, rimpianto, ma anche speranza. Un collage di celeberrimi brani di Schubert fanno da colonna sonora a questo lavoro coreografato da Enrico Morelli e danzato con la vitalità di questo straordinario gruppo di ballerini.

GERSHWIN SUITES – Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza alcuni tra i più accattivanti brani di Gershwin, così come una nuova composizione di Stefano Corrias per creare un ricco mosaico di ispirazioni musicali. Ispirato inoltre dai quadri di Edward Hopper, l’opera è danzata con la versatilità e la passione che contraddistinguono da sempre la MM Contemporary Dance.

Lo SPETTACOLO D’APERTURA di MM Contemporary Dance sarà un’anteprima mondiale coreografata ed eseguita dagli straordinari Chutzpah! Dance Artists-in-Residence Alexis Fletcher e Andrew Bartee.

Clicca QUI per i BIGLIETTI

  • Organizzato da: Chutzpah!Festival
  • In collaborazione con: the Istituto Italiano di Cultura, Toronto and Istituto italiano di Cultura Vancouver