Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ICFF – Giuseppe Battistion in conferenza stampa all’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura ha il piacere di ospitare la conferenza stampa dell’attore Giuseppe Battiston, special guest dell’ ICFF con la sua ultima opera “Finchè c’è prosecco c’è speranza/ The Last Prosecco”.

Battiston, che ha dedicato la propria vita all’arte della recitazione, negli ultimi 28 anni ha interpretato ruoli in oltre 50 pellicole.

Per il film “Pane e tulipani / Bread and Tulips” (2000), diretto da Silvio Soldini, Battistion ha vinto i prestigiosi David di Donatello e Ciak d’Oro come miglior attore non protagonista. Ha anche ricevuto la nomination per il David di Donatello per il film “Agata e la tempesta / Agata and the Storm” (2006), anch’esso diretto da Silvio Soldini. Tra le sue interpretazioni più famose sono da ricordare quella in “Chiedimi se sono felice / Ask me if I’m Happy” (2000) e ne “La tigre e la neve / The Tiger and the Snow” (2005), diretto da Roberto Benigni. Recentemente ha anche recitato in “Perfetti Sconosciuti / Perfect Strangers”, successo al botteghino diretto da Paolo Genovese. Il grande talento attoriale di Battiston lo ha portato a vincere 13 premi e ottenere 17 nomination per altrettanti prestigiosi riconoscimenti italiani.

  • Organizzato da: ICFF
  • In collaborazione con: Arti visive