L’Istituto Italiano di Cultura ha il piacere di ospitare la conferenza stampa dell’attore Giuseppe Battiston, special guest dell’ ICFF con la sua ultima opera “Finchè c’è prosecco c’è speranza/ The Last Prosecco”.
Battiston, che ha dedicato la propria vita all’arte della recitazione, negli ultimi 28 anni ha interpretato ruoli in oltre 50 pellicole.
Per il film “Pane e tulipani / Bread and Tulips” (2000), diretto da Silvio Soldini, Battistion ha vinto i prestigiosi David di Donatello e Ciak d’Oro come miglior attore non protagonista. Ha anche ricevuto la nomination per il David di Donatello per il film “Agata e la tempesta / Agata and the Storm” (2006), anch’esso diretto da Silvio Soldini. Tra le sue interpretazioni più famose sono da ricordare quella in “Chiedimi se sono felice / Ask me if I’m Happy” (2000) e ne “La tigre e la neve / The Tiger and the Snow” (2005), diretto da Roberto Benigni. Recentemente ha anche recitato in “Perfetti Sconosciuti / Perfect Strangers”, successo al botteghino diretto da Paolo Genovese. Il grande talento attoriale di Battiston lo ha portato a vincere 13 premi e ottenere 17 nomination per altrettanti prestigiosi riconoscimenti italiani.