Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto: Mariotti & Moretti

Concerto tromba e percussioni.

Il duo Mariotti & Moretti eseguirà una selezione di musica da camera contemporanea e composizioni istantanee presso l’Istituto.

Il dialogo tra trombe e strumenti a percussione si è sviluppato nel corso dei secoli in varie forme estetiche. Ispirato da una tradizione così preziosa, il duo offre un’interpretazione contemporanea, attraverso il linguaggio della composizione istantanea, un uso estensivo di tecniche strumentali, ricerca timbrica e interazione da camera. Nel 2016, l’etichetta discografica A Simple Lunch ha pubblicato il loro primo album.

BIO MARIO MARIOTTI

Mario Mariotti è specializzato nel linguaggio musicale contemporaneo. Si è laureato con lode al Conservatorio di Trento e ha conseguito un Master al Conservatorio della Svizzera Italiana con Gabriele Cassone. Collabora con l’ensemble Sentieri Selvaggi, Divertimento Ensemble di Milano, FontanaMix Ensemble di Bologna e Biennale Musica di Venezia. Le sue collaborazioni discografiche comprendono musiche di Karlheinz Stockhausen, Flavio Testi, Bruno Maderna, Gabrio Taglietti e Gianni Mimmo.

BIO ELIA MORETTI

Elia Moretti è dedito alla interdisciplinarietà tra musica e arti dello spettacolo. Si è laureato sotto la guida di Umberto Petrin e Stefano Bagnoli presso il Conservatorio di musica “Nicolini” di Piacenza. La sua ricerca si concentra sull’etnomusicologia e sull’antropologia culturale. Dal 2007 collabora con compagnie teatrali in Italia e all’estero. Attualmente, lavora con Divadlo Continuo in Repubblica ceca.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura