“L’ultima cena di Leonardo”, uno spettacolo teatrale ispirato al capolavoro di Leonardo da Vinci, in commemorazione del cinquecentenario della morte del maestro italiano. Lo spettacolo, inedito e interattivo, è il frutto del lavoro della compagnia teatrale di fama internazionale DopoLavoro Teatrale (DLT), con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto.
Lo spettacolo, scritto, interpretato e diretto da Daniele Bartolini, sarà messo in scena in una location inusuale e segreta presso il Columbus Centre, il vivace centro di aggregazione, nonché meta culturale, del campus di Villa Charities.
“L’ultima cena di Leonardo” è a metà tra uno spettacolo teatrale e un’esperienza culinaria immersiva, pensata per accogliere unicamente dodici ospiti ad ogni esibizione.
Lo spettacolo è costruito attorno a una narrazione interattiva e a un gioco di ruolo che coinvolge il pubblico, che avrà modo di influenzare la direzione dello spettacolo via via che procede.
Lo spettacolo non è solo un’esibizione in senso stretto, ma un’esperienza culinaria avvincente, che offre una trama da seguire, ricca di sorprese e di interazioni.
“Questo spettacolo racchiude molte delle mie passioni: l’amore per l’arte visiva, l’amore per la cucina e l’amore per il pubblico.
Cucinerò personalmente nel corso dell’esibizione, dando vita a un’esperienza interattiva e multisensoriale sotto gli occhi degli spettatori.” Racconta Bartolini.
Credits:
Scritto, Diretto e Interpretato da Daniele Bartolini
Consulente Artistico e Gastronomico: Michele Andrei
Presentato da Villa Charities Inc., in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura
Adulti: $80 (include performance teatrale e cena con antipasto, portata principale, dessert and vino)
Senior, Studenti (14-25) and Artisti: $60
rsvp@villacharties.com – 416-789-7011 ext.250