QUESTO EVENTO È STATO ANNULLATO
In occasione dell’ “Italian Design Day”
AZURE Talks
e
L’Istituto Italiano di Cultura Toronto
presentano
Luca Nichetto
martedì, 24 marzo | dalle 18:30 alle 20:30
George Brown College | Waterfront Campus
51 Dockside Drive | Aula 237
BIGLIETTI: $25 + HST
CLICCARE QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Membro della giuria degli AZ Awards 2020, Nichetto è uno dei designer industriali più interessanti del momento.
La lampada Kurage per Foscarini. Il tappeto Reflections per Moooi. La collezione Luca per Bernhardt Design. Luca Nichetto ha prodotto collezioni evocative per produttori in tutto il mondo. Il suo studio con sede a Stoccolma è così prolifico che ha sviluppato 20 principi di progettazione che si applicano alla vasta gamma di lavori che intraprende, dai prodotti, mobili e accessori all’architettura e alla progettazione espositiva.
In effetti, uno dei princìpi afferma: “Non esiste una separazione tra oggetti, interni o architettura e concetti di design che vanno da una penna a una sedia, da una stanza a un edificio”.
Nichetto è nato a Venezia nel 1976 e ha iniziato la sua carriera professionale con il produttore di vetro di Murano Salviati, prima di trasferirsi a Foscarini come designer di prodotti e consulente. Ha anche lavorato come art director per molti marchi di design internazionali (ad esempio, Italesse e ZaoZuo), dove ha affinato la sua profonda conoscenza del settore del design.
Nel 2006 fonda la sua pratica omonima a Venezia e cinque anni dopo si trasferisce a Stoccolma per aprire un secondo studio; continua a vivere e lavorare dalla capitale svedese. Mentre la sua fama è cresciuta, ha ricevuto numerosi premi internazionali di design e il suo lavoro è stato oggetto di retrospettive in città come Londra, Parigi, Stoccolma e nella sua città natale.
Questo AZURE talk è generosamente supportato dall’Istituto Italiano di Cultura e da Scavolini Toronto in collaborazione con la George Brown School of Design.
Questo discorso è valido per un’ora di apprendimento strutturato ConEd.
CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI