Movie
Febbraio. Una notte di nebbia, uno strano incidente stradale su una strada deserta di montagna. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Ma i suoi abiti sono sporchi di sangue.
Uno psichiatra – il dottor Flores – cerca di fargli ricordare l’accaduto. L’uomo si chiama Vogel, fino a poco tempo prima era un poliziotto famoso, una specie di eroe, di quelli che finiscono spesso in tv.
Il suo racconto ha inizio sessantadue giorni prima.
A due giorni da Natale, nel piccolo paese alpino di Avechot scompare una ragazza di sedici anni – lentiggini e capelli rossi. Il suo nome è Anna Lou. Vogel giunge sul posto. Non ci sono indizi, non ci sono piste da seguire. Potrebbe trattarsi di un semplice allontanamento volontario, di una fuga da casa. Invece lui riesce a convincere tutti che Anna Lou è stata rapita. Prima la comunità locale, poi i media. Tutti ci guadagnano. Le tv che trattano l’evento come fosse una serie a puntate, e incassano lauti introiti pubblicitari. I poliziotti che fanno carriera. Perfino parenti e amici delle persone coinvolte, che vengono pagati generosamente per rilasciare interviste e testimonianze ai giornalisti. È così che comincia la caccia al mostro.
Regista: Donato Carrisi
Produttore: Colorado Film, Medusa Film
Distribuzione: Medusa Film, Koch Films
Cast: Toni Servillo, Greta Scacchi, Jean Reno, Alessio Boni
Italy | Thriller | 2017 | 128 min | English
Donato Carrisi – nato a Martina Franca, nel 1973 – è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, giornalista e regista italiano, vincitore del Premio Bancarella nel 2009 con Il suggeritore e del premio David di Donatello nel 2018 con La ragazza nella nebbia.
17 gennaio 2019 | Vaughan
6:30 PM Reception
8:00 PM Screening
@ Cineplex Cinemas Vaughan – 3555 Highway 7 West, Woodbridge, ON L4L 6B1
25 gennaio 2019 | Toronto
7:00 PM Reception @ Orchid Club -82 Peter St, Toronto, ON M5V 2G5
9:00 PM Screening @ TIFF Bell Lightbox – 350 King St W, Toronto, ON M5V 3X5
Click here to buy tickets.
FREE ADMISSION for students and teachers of the Istituto Italiano di Cultura. Please bring your IIC student card to be admitted.