La Società Dante Alighieri di Ottawa (SDA), con l’appoggio della Carlton University, dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e dell’Ambasciata d’Italia, a contributo delle celebrazioni per il 150mo anniversario del Canada, porge un cordiale invito alla conferenza pubblica che il prof. Marc Raboy della McGill University terrà sulla sua apprezzata biografia “Marconi the Man Who Networked the World (OUP 2016).
Il prof. Raboy da attento osservatore, offrirà un vivace racconto della vita di Marconi, da giovane inventore, a imprenditore principiante, a vincitore del premio Nobel, a uomo d’affari tra le maggiori personalita’ della sua epoca.
Questa biografia di Marconi è basata su una ricerca inedita e su materiali di archivio in varie lingue e provenienti da quattro continenti e è stata tra i cinque finalisti del prestigioso premio Charles Taylor 2017 per un opera di non narrativa.
La conferenza sarà seguita da in incontro con l’autore che rispodera’ ad alcune domande e autograferà il suo libro (in vendita con il 20% di sconto) e da un ricevimento.
La conferenza si terra’ presso la Carleton University di Ottawa nella MacOdrum Library, sala nr. 252
Direzioni: Si puo’ accedere al campus della Carlton Universiy dal Colonel By Drive o da Bronson Avenue. Parcheggio a pagamento è disponibile dietro la MacOdrum Library (P1), con ingresso da Library Road e University Drive.