Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italian National Day: Castello Italia at Casa Loma

Per il quarto anno consecutivo, Casa Loma – antica e prestigiosa residenza a Toronto – diventerà “Castello Italia domenica, 3 giungo, in occasione della Festa della Repubblica e per celebrare il mese Italiano in Canada.

È davvero un privilegio occuparsi dell’organizzazione della Festa della Repubblica a Castello”, commenta il Console generale d’Italia a Toronto, Giuseppe Pastorelli, che ringrazia “i tanti che sostengono questo progetto e ci aiutano da quattro anni a renderlo un evento di successo. Grazie a questo sforzo condiviso, abbiamo creato la più grande Festa della Repubblica fuori dall’Italia, cui partecipano ogni anno più di 4mila persone”.

Tanti gli eventi che caratterizzeranno quest’anno la festa: dall’inaugurazione della mostra fotografica di Alfredo CannatelloAssisi, The Medieval City” a tantissimi spettacoli di artisti nazionali e internazionali, senza dimenticare programmi culturali per grandi e bambini – per questi ultimi anche una versione della Divina Commedia – e una mostra-spettacolo di auto italiane con la Ferrari.
Ovviamente non mancheranno eventi e attrazioni dedicati al cibo e al vino italiano; per i più piccoli saranno organizzate anche attività sportive e spettacoli di magia. Durante la festa si terrà poi la semifinale canadese del “2018 Barilla Pasta World Championship”. Il tutto trasmesso in diretta radio e tv su CHIN Radio/TV.

La Festa della Repubblica a Castello Italia è organizzata da Consolato generale, Liberty Entertainment Group, Istituto Italiano di Cultura, Agenzia Ice, Enit, Canadian Italian Business and Professional Association (CIBPA), ComItEs, Camera di Commercio Italiana in Ontario, Italian Contemporary Film Festival, IC Savings e Villa Charities Inc.

Per ulteriori informazioni: www.castelloitalia.ca

  • Organizzato da: Consulate General of Italy and Liberty Entertainment Group
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura, Italian Trade Commission, the Italian National Tourist Board, the Canadian Italian Business and Professional Association, ComItEs, the Italian Chamber of Commerce of Ontario, the Italian Contemporary Film Festival, IC Savings and Villa Charities Inc.