Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sotto una buona stella (Under a lucky star): Chef Valeria Piccini

In occasione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, l’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare “Sotto una buona stella”, evento culinario che porta a ogni anno a Torono i migliori chefs italiani.

Mercoledi’ 21 novembre, la Chef Michelin Valeria Piccini, del ristorante Caino nel cuore della Maremma toscana, sarà a Toronto ospite del ristorante Buca.

Valeria è diventata chef per pura passione. Non ha mai frequentato scuole o corsi di formazione: fin da giovanissima la famiglia le hanno insegnato l’amore per il dettaglio e la cucina tradizionale, caratteristiche che mantiene nelle sue innovazioni culinarie. Le stagioni con i relativi colori, profumi e sapori, le loro forme, sono protagonisti della cucina di Valeria Piccini, una cucina immediata dai gusti decisi che sanno di Maremma.

La Chef Valeria Piccini è autrice di una cucina con cervello e mani nella tradizione popolare della Maremma più autentica, fatta propria e nobilitata con fantasia e sensibilità.

Mercoledì, 21 novembre 18:30
Buca Osterua & Bar in Yorkville

per ulteriori informazioni visitare il sito: www.buca.ca

Valeria Piccini will also give a master class at George Brown College T.B.D.

La serie “Sotto una buona stella”, avviata nel marzo 2015 promuovere in Canada l’alta gastronomia italiana attraverso le componenti sensoriali, educativa e divulgativa. “Sotto una buona stella” è un’attività promossa dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, l’Istituto Italiano di Cultura, ICE, in collaborazione con Buca e George Brown College.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Consulate General of Italy in Toronto, the Italian Trade Commission
  • In collaborazione con: George Brown College, King Street Food Compay