MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY ritorna al festival Chutzpah!
GERSHWIN SUITES coreografata da Michele Merola
SCHUBERT FRAMES coreografata da Enrico Morelli
Anteprime in Canada
1-4 novembre VANCOUVER, Norman Rothstein Theatre, Chutzpah Festival – Gershwin Suite / Schubert Frames
Ven, 1 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre
Sab, 2 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre
Dom, 3 nov
19:00
Norman Rothstein Theatre
Lun, 4 nov
20:00
Norman Rothstein Theatre
“The real joy of watching MM is its dancers, so fiercely committed to the punishing demands of endurance, strength, and technique…it’s a rare taste of Italian dance” (La vera gioia di guardare la MM sono i suoi ballerini, così tenacemente dediti alla dure prove di resistenza, forza e tecnica… è un raro assaggio di danza italiana), Janet Smith, Georgia Straight
“Tutto concorre a esaltare la tecnica, la perfezione, l’eleganza, anche la fisicità dei danzatori: dalla coreografia alle scene alla rilettura dei due classici […] una prova di grande intensità”, Eleonora Groppetti, Corriere di Novara
MM Contemporary Dance Company, con sede a Reggio Emilia, si esibisce regolarmente in giro per l’Europa, l’Asia e il Sud America ed è diretta dal pluripremiato coreografo Michele Merola.
SCHUBERT FRAMES – la straordinaria musica di Franz Shubert interpreta i sentimenti contrastanti d’amore, tensione, malinconia, rimpianto, ma anche speranza. Un collage di celeberrimi brani di Schubert fanno da colonna sonora a questo lavoro coreografato da Enrico Morelli e danzato con la vitalità di questo straordinario gruppo di ballerini.
GERSHWIN SUITES – Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza alcuni tra i più accattivanti brani di Gershwin, così come una nuova composizione di Stefano Corrias per creare un ricco mosaico di ispirazioni musicali. Ispirato inoltre dai quadri di Edward Hopper, l’opera è danzata con la versatilità e la passione che contraddistinguono da sempre la MM Contemporary Dance.
Lo SPETTACOLO D’APERTURA di MM Contemporary Dance sarà un’anteprima mondiale coreografata ed eseguita dagli straordinari Chutzpah! Dance Artists-in-Residence Alexis Fletcher e Andrew Bartee.