Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

DopoLavoro Teatrale: Playlist d’Artiste con Maurizio Guarini di Goblin

DopoLavoro Teatrale (DLT) e l’Istituto Italiano di Cultura Toronto presentano “Playlist D’Artiste” con Maurizio Guarini di Goblin nell’ambito della serie Theatre On-Call: un’esperienza teatrale immersiva a distanza.

sabato, 16 maggio | 20:00

Registrazione obbligatoria | Vedi link sotto

La compagnia teatrale immersiva DLT di Toronto e l’Istituto Italiano di Cultura Toronto presentano Theatre On-Call, un festival di spettacoli che si svolgono al telefono e attraverso altre piattaforme digitali; un modo per rimanere in contatto in questo momento difficile.

Playlist D’Artiste è una serata di confessione intima da parte di un artista sulle sue passioni e ossessioni verso il lavoro di altri artisti. Scopri il mondo interno di un artista, le sue ispirazioni e gli incontri che hanno modellato chi sono oggi. Una playlist, un cocktail d’arte per gli amanti della cultura e per i sognatori di teatro.

MAURIZIO GUARINI

Dal 2015 al 2018, Maurizio Guarini come parte dei Goblin (la cui musica è presente nei film di Dario Argento), ha lanciato tre nuovi album e fatto diverse turnee negli Stati Uniti e in Europa, oltre a lavorare a diversi progetti tra i quali tre vinili con colonne sonore e le parole di famose storie dell’orrore, a partire da “The Raven” di Edgar Allan Poe, seguito da “The Yellow Sign” di Robert W. Chambers e, più recentemente, “Berenice” e “The Masque of Red Death”, sempre di Edgar Allan Poe.

Nel 2017 Maurizio è stato invitato dall’Istituto Italiano di Cultura a comporre ed eseguire una colonna sonora per il film muto del 1911 “Inferno”. Nel 2019, le esibizioni della colonna sonora dal vivo sono proseguite con il film “Nosferatu”. Nel periodo 2018-2019, Maurizio ha composto la colonna sonora di “Salvation” e “CherryPicker”, due film canadesi. Alla fine del 2019, Maurizio ha pubblicato un nuovo album solista per Piano e Quartetto d’archi, una rivisitazione dei brani più famosi dei Goblin, con un tocco classico.

Maurizio ha iniziato a esibirsi dal vivo con il quartetto all’inizio del 2020.

Prenota qui: dlt.rsvp@gmail.com

CLICCA QUI PER ALTRI SPETTACOLI DELLA SERIE THEATRE ON-CALL – AGGIORNATI SETTIMANALMENTE