La Società Dante Alighieri della British Columbia e l’Istituto Italiano di Cultura Toronto, vi invitano ad una presentazione e concerto in alto mare con il direttore d’orchestra Roberto Soldatini.
UN MUSICISTA IN BARCA A VELA
sabato 8 gennaio | 12:00PM PST
Online via ZOOM
Evento gratis per i soci; $10 di donazione per gli ospiti
L’EVENTO SARÀ PRESENTATO IN LINGUA ITALIANA
CLICCARE QUI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PAGAMENTI
Roberto Soldatini ha due amori: la musica e il mare. E’ riuscito a coniugarli in un connubio perfetto. Compiuti i 50 anni, Soldatini ha venduto la sua casa e da allora vive e lavora a bordo della sua barca a vela. In questo talk, Soldatini ci parlerà della sua trilogia di libri dedicata a questa esperienza, intervallando la presentazione con brani musicali suonati dal vivo sul suo violoncello. Ci parlerà in particolare modo dell’ultimo libro (Denecia Approdi), racconto della sua traversata a Napoli a Venezia (toccando la Grecia, il Montenegro e l’Albania) durante il periodo di lockdown.
ROBERTO SOLDATINI è direttore d’orchestra, violoncellista e scrittore. Navigatore solitario, alterna sei mesi di navigazione e sei mesi in cui sverna nella laguna di Venezia nella sua barca-casa, un Moody 44. Suo compagno di viaggio è un violoncello del Settecento, che trasforma la pancia della sua barca in una cassa armonica.
Per maggiori informazioni su Roberto, potete visitare il suo sito, qui.