Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RIMANDATO -- Pilar in Concerto all’University Club of Toronto

Data:

27/03/2020


RIMANDATO -- Pilar in Concerto all’University Club of Toronto

QUESTO EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

 

PILAR IN CONCERTO ALL’UNIVERSITY CLUB OF TORONTO | 380 University Ave.

Una voce splendida, una grande presenza scenica, un senso dell'umorismo e un'ovvia passione per la sua arte, Pilar è quell'artista rara in grado di connettersi con il pubblico ad ogni livello. Canta in quattro lingue, mescolando musica jazz, folk, pop e classica italiana.

Presentato dal University Club di Toronto con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura.

venerdì, 27 marzo | 20:30pm | CLICCA QUI PER PRENOTARE VIA E-MAIL

domenica, 29 marzo | 12:00 | Sicilian Jazz Project con Pilar | CLICCA QUI PER PRENOTARE VIA E-MAIL

Voce | Ilaria "Pilar" Patassini

Chitarrista classico | Michael Occhipinti

Bassista | Roberto Occhipinti

Fisarmonicista | Louis Simao

Percussionista | Mark Kelso

laria Pilar Patassini, cantautrice, interprete, performer, nasce a Roma da padre etrusco e madre nativa della foresta costaricense.

Ha all’attivo quattro album a suo nome “Luna in Ariete” (Esordisco/Audioglobe, 2019), “L’Amore è dove vivo” (Esordisco/Audioglobe, 2015), “Sartoria Italiana Fuori Catalogo” (Esordisco/Egea, 2011), “Femminile Singolare” (VCM/01, 2007) e svariati featuring discografici. Hanno scritto per lei e con lei Bungaro, Pacifico, Mauro Ermanno Giovanardi, Sandro Luporini, Franco Piana, Joe Barbieri, Tony Canto, lo scrittore Fabio Stassi. Di formazione randagia e accademica (è diplomata in Conservatorio in Canto e Repertori Vocali da Camera) il suo percorso si intreccia da sempre con il jazz, la musica classica e popolare, la canzone d’autore e la parola.

Dal 2014 collabora con il compositore e chitarrista Michael Occhipinti e al progetto italo-canadese Sicilian Jazz Project partecipando al disco “Muorica” che la vede ospite insieme al clarinettista Don Byron. Ha svolto e svolge attività concertistica in Canada.
Collabora con il pianista e direttore d’orchestra inglese Geoff Westley ai progetti “De André Sinfonico” e “Friends in Argentina”.
Dal 2005 al 2010 è stata vincitrice e finalista di molti concorsi nazionali e internazionali legati alla canzone d’autore e all’interpretazione. Dal 2015 è docente d’Interpretazione presso Officina Pasolini a Roma. Ha collaborato con la Radio Svizzera Italiana (RSI) scrivendo e conducendo le trasmissioni “Anime Salve”, “Se io fossi un Angelo”, “Canzoni e Contorni”.

Affiliata carbonara delle isole e del mare, vive tra Roma, Alghero e i gate degli aereoporti.

 

 

Informazioni

Data: Ven 27 Mar 2020

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : University Club of Toronto with the support of the Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

University Club of Toronto | 380 University Ave.

Autore:

University Club - Pilar

2159