Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROGRESS FESTIVAL: Affioramenti (Surfacing)

Data:

05/02/2020


PROGRESS FESTIVAL: Affioramenti (Surfacing)

La famosa artista, Antonella Bersani, crea un ambiente immersivo con l'aiuto del pubblico.

Organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e DopoLavoro Teatrale (DLT) in collaborazione con The Theatre Centre e il Progress International Festival of Performance and Ideas.

L’esperienza Affioramenti è ideata per sei partecipanti alla volta, che hanno momenti individuali di creazione e interazione reciproca. Lo spazio contiene oggetti che sembrano essere emersi dal mare con la bassa marea – e completano la storia.

Ogni partecipante è invitato a portare un oggetto significativo nella propria vita e collocarlo nello spazio. Offriranno quindi alla stanza, sia il loro oggetto che un'espressione vocale correlata all'oggetto che posizionano. L'espressione può essere una storia, un sussurro, una canzone o solo un respiro.

Ai partecipanti verrà richiesto di ascoltare attivamente gli altri partecipanti, mantenendo una dinamica del suono atmosferica quanto più silenziosa (pianissimo) possibile.

Pertanto, verrà creato un coro. Il pubblico sentirà i suoni, talvolta sconnessi e talvolta no, che emergono da un "mondo di oggetti fantasma".

Creato da: Antonella Bersani con la collaborazione di Matteo Pennese

Creazione e disegno dello spazio: Antonella Bersani

Produttore: Thomas L. Mallon

CURATO DA: DopoLavoro Teatrale | Daniele Bartolini

La mostra si terrà da mercoledì 5 febbraio a domenica 9 febbraio, 2020

PER ACQUISTARE BIGLIETTI CLICCARE QUI

Progress International Festival of Performance and Ideas:

Progress è un festival internazionale di spettacoli e idee, presentato in collaborazione, da SummerWorks Performance Festival e The Theatre Centre. Il festival è collettivamente curato e presentato da una serie di organizzazioni canadesi a rotazione, che operano in un contesto di performance contemporanea. Il 2020 segna la quinta edizione di Progress.

Informazioni

Data: Da Mer 5 Feb 2020 a Dom 9 Feb 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, DopoLavoro Teatrale (DLT)

In collaborazione con : The Theatre Centre, Progress International Festival of Performance and Ideas

Ingresso : A pagamento


Luogo:

BMO Incubator for Live Arts | 1115 Queen Street W.

Autore:

Antonella Bersani

2127