Le sedi diplomatico-consolari in Canada assumono personale unicamente tramite selezione o concorso pubblico autorizzato dal Ministero degli Affari Esteri.
Qui di seguito troverete gli avvisi pubblici di assunzione.
Si invita a visitare la pagina Servizi e opportunità del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per ulteriori informazioni.
2022
CONSOLATO GENERALE D'ITALIA TORONTO
Avviso di assunzione di n. 1 collaboratore amministrativo a tempo indeterminato nel settore consolare (Scadenza 4 novembre 2022 alle 24.00 ora locale di Toronto)
2021
AMBASCIATA D'ITALIA IN CANADA (Ottawa)
Avviso di assunzione di n. 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore traduzione-interpretariato | (Scadenza 22 novembre 2021 alle 23:59)
ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA TORONTO
- CLICCARE QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
- CLICCARE QUI PER SCARICARE LA GRADUATORIA DEGLI IDONEI NELLA SELEZIONE
2020
ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA TORONTO
2019
CONSOLATO GENERALE D'ITALIA - TORONTO
AMBASCIATA D'ITALIA IN CANADA (Ottawa)
IL PROGRAMMA DI SCAMBI GIOVANILI ITALIA - CANADA
Il programma Vacanza-Lavoro fra l’Italia e il Canada è un programma che permette ai giovani canadesi di trascorrere in Italia un periodo di un anno, durante il quale possono lavorare per un totale di sei mesi. È un'opportunità unica per conoscere di persona il paese e il suo popolo, per immergersi nella sua cultura e nelle sue tradizioni.
Che sia nelle piazze animate di Roma o di Milano o nei vicoli tranquilli di Mantova o di Perugia, vivrete all’italiana, imparerete la lingua, farete amicizie italiane, il tutto mentre acquisite una importante esperienza di lavoro.
Vi sono naturalmente alcune condizioni da rispettare e moduli da completare, ma non lasciatevi dissuadere dalle formalità necessarie – non sono poi così difficili – e il personale dell’Ambasciata e dei Consolati vi può guidare e rispondere alle vostre domande.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA DI SCAMBI GIOVANILI ITALIA-CANADA, CLICCARE QUI PER VISITARE IL SITO DEL CONSOLOATO GENERALE D'ITALIA A TORONTO
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 27 ottobre 2022