Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità lavoro

 

Opportunità lavoro

Le sedi diplomatico-consolari in Canada assumono personale unicamente tramite selezione o concorso pubblico autorizzato dal Ministero degli Affari Esteri.

Qui di seguito troverete gli avvisi pubblici di assunzione.

Si invita a visitare la pagina Servizi e opportunità del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per ulteriori informazioni.

2022

CONSOLATO GENERALE D'ITALIA TORONTO

Avviso di assunzione di n. 1 collaboratore amministrativo a tempo indeterminato nel settore consolare (Scadenza 4 novembre 2022 alle 24.00 ora locale di Toronto)

Avviso di assunzione di n. 3 assistenti amministrativi a tempo indeterminato nei settori segreteria/archivio/contabilità/consolare (Scadenza 8 novembre 2022 alle 24.00 ora locale di Toronto)

Avviso di assunzione di n. 1 autista-commesso-centralinista a tempo indeterminato (Scadenza 24 novembre 2022 alle 24.00 ora locale di Toronto)

 

2021

AMBASCIATA D'ITALIA IN CANADA (Ottawa)

Avviso di assunzione di n. 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore traduzione-interpretariato | (Scadenza 22 novembre 2021 alle 23:59)

Avviso di assunzione di n. 1 impiegato/a a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo | (Scadenza 22 novembre 2021 alle 23:59)

 

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA TORONTO

Bando di assunzione di no. 1 impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo nel settore segreteria-archivio (Pubblicato il 31 agosto, 2021| SCADENZA: 30 settembre, 2021 alle ore 24:00)

 

2020

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA TORONTO

Bando di assunzione per un impiegato a contratto da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo nel settore contabilità - manifestazioni culturali - traduzioni (Scadenza 24 febbraio, 2020)

 

2019

CONSOLATO GENERALE D'ITALIA - TORONTO

Bando di assunzione per impiegato a contratto da adibire al servizio di collaboratore amministrativo nel settore consolare (Scadenza 27 maggio, 2019)

 

AMBASCIATA D'ITALIA IN CANADA (Ottawa)

Bando di assunzione di un assistente amministrativo a contratto da adibire in Ambasciata nei servizi di segreteria-archivio-contabilità (priorità segreteria Ambasciatore) (Scadenza 7 settembre, 2018)

 

IL PROGRAMMA DI SCAMBI GIOVANILI ITALIA - CANADA 

Il programma Vacanza-Lavoro fra l’Italia e il Canada è un programma che permette ai giovani canadesi di trascorrere in Italia un periodo di un anno, durante il quale possono lavorare per un totale di sei mesi. È un'opportunità unica per conoscere di persona il paese e il suo popolo, per immergersi nella sua cultura e nelle sue tradizioni.

Che sia nelle piazze animate di Roma o di Milano o nei vicoli tranquilli di Mantova o di Perugia, vivrete all’italiana, imparerete la lingua, farete amicizie italiane, il tutto mentre acquisite una importante esperienza di lavoro.

Vi sono naturalmente alcune condizioni da rispettare e moduli da completare, ma non lasciatevi dissuadere dalle formalità necessarie – non sono poi così difficili – e il personale dell’Ambasciata e dei Consolati vi può guidare e rispondere alle vostre domande.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA DI SCAMBI GIOVANILI ITALIA-CANADA, CLICCARE QUI PER VISITARE IL SITO DEL CONSOLOATO GENERALE D'ITALIA A TORONTO

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 27 ottobre 2022


66