Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quotidiani E Riviste

 

Quotidiani E Riviste

 

Il “Corriere Canadese”, unico quotidiano in lingua italiana edito in Canada, è stato fondato nel 1954 da Dan Iannuzzi. Dal 1995 è affiancato da “Tandem”, che ne è l’edizione del week-end in lingua inglese.
Il “Corriere Canadese” si rivolge alla numerosissima comunità italiana (circa due milioni su quasi 30 milioni di canadesi), in particolare a quei nostri connazionali che parlano e leggono l’italiano. “Tandem” si rivolge soprattutto ai loro figli, nati e cresciuti in Canada, di madrelingua inglese; di conseguenza il suo target è rappresentato da lettori anglofoni.

“Lo Specchio” è un settimanale rivolto ai canadesi di origine italiana fondato nel 1984..

OMNI.1 è stata la prima stazione televisiva multilingue e multiculturale del Canada, nata nel 1979 come Canale 47 a Toronto. Il 60% della sua programmazione include programmi in almeno 15 lingue diverse, tra cui un'ora al giorno di notiziario in lingua italiana.

TLN Television (Telelatino Network Inc.) è un canale canadese che trasmette programmi della TV italiana e spagnola, con buona parte della programmazione in lingua inglese. Fondata nell'autunno del 1984, TLN, che è in assoluto la tv multi-etnica più seguita in Canada con una media di 11 milioni di spettatori, offre una varietà di programmi locali e internazionali sull’Europa e sull’America Latina. TLN Television è l'unica stazione televisiva italiana nazionale del Canada.
     
Rai International trasmette in tutto il mondo i migliori programmi della Rai Radiotelevisione Italiana ed anche programmi originali fatti per gli italiani che vivono all'estero e per quelle famiglie che hanno legami in Italia o per coloro che vogliono saperne di più del nostro Paese. Rai International offre 4 programmi diversi: Raitalia 1 raggiunge il Nord America e l’America Latina, Raitalia 2 l’Australia, Raitalia 3 l’Asia e l’Africa, Raitalia 4 l’Europa.
CHIN è la prima stazione radiofonica multiculturale/multilinguistica dell'Ontario. CHIN trasmette programmi in più di 30 lingue rivolti a più di 30 comunità diverse nella metropoli di Toronto e nel Sud dell'Ontario sulla frequenza CHIN AM1540/FM100.7, e in più di 18 lingue nella regione di Ottawa/Gatineau su 97.9FM CJLL.


Vi invitiamo ad ascoltare buona musica ogni Domenica alle 17,30 su Radio CJMR 1320AM

Quella Notte all'Opera

il programma radiofonico italiano presentato da Giuseppe Fava

That Night at the Opera/Quella sera all'opera
366 Kerr Street, Oakville, ON L6K 3B8
Tel: 905.845.0660 Fax: 905.844.5347


(Aggiornato il 10 marzo, 2010)

45