Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Edizione Settimana della lingua italiana nel mondo

Data:

19/10/2020


XX Edizione Settimana della lingua italiana nel mondo

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 10.30 si è svolta alla Farnesina l’inaugurazione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo.

Nel corso dell’evento è stato discusso dagli ospiti il tema dell’edizione 2020 della Settimana, “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”; sono state inoltre presentate le attività dedicate all’insegnamento dell’italiano all’estero e di sostegno all’editoria messe in campo dal Ministero e da altri soggetti in risposta alla pandemia da Sars-Cov-2 (incluso il portale newitalianbooks.it), il video promozionale della Settimana e le principali iniziative istituzionali organizzate per questa occasione dalla rete delle Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura nel mondo.

Dal 19 al 25 ottobre la Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura organizza eventi, incontri e rappresentazioni in più di 110 Paesi per mostrare la ricchezza della nostra lingua.

 

giovedi 22 ottobre | 15:00PM EDT

L'Istituto Italiano di Cultura Toronto presenta una conferenza (webinar)sulla storia del "fumetto" Italiano:

The Many Lives of “Fumetto”: The Richness and Variety of Italian Comics

Prof. Vittorio Frigerio
Professore Emerito
Dalhousie University - Halifax, Nova Scotia - CANADA

CLICCARE QUI PER REGISTRARSI

Informazioni

Data: Da Lun 19 Ott 2020 a Dom 25 Ott 2020

Organizzato da : MAECI | Istituto Italiano di Cultura Toronto

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2235