Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello | Italian Book Club della Dante Alighieri Society BC

Data:

24/09/2022


Il Fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello | Italian Book Club della Dante Alighieri Society BC

Presentato dalla Società Dante Alighieri British Columbia, con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura Toronto.

Il prossimo incontro del Book Club in Italiano della Società Dante Alighieri British Columbia avrà luogo sabato 24 settembre alle 13:00 EDT / 10:00 PDT.

Si parlerà del romanzo Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello

Gli incontri sono GRATUITI, si svolgono IN ITALIANO e sono aperti a tutti coloro che vogliono parlare di libri, confrontare impressioni, chiacchierare di letteratura, storia e cultura italiana.

Il Book Club si riunisce ONLINE, su ZOOM una volta al mese.

Se non avete ancora preso parte al Book Club italiano di Vancouver e volete ricevere il link di accesso, scrivete a: info@dantesocietybc.ca.

Per ulteriori informazioni: www.dantesocietybc.ca/bookclub.

IL FU MATTIA PASCAL

Il fu Mattia Pascal è un celebre romanzo di Luigi Pirandello che apparve dapprima a puntate sulla rivista Nuova Antologia nel 1904 e che fu pubblicato in volume nello stesso anno. Fu il primo grande successo di Pirandello, scritto, secondo la leggenda, nelle notti di veglia alla moglie, Maria Antonietta Portulano, paralizzata alle gambe, circostanza che in realtà manca di riscontri effettivi.

LUIGI PIRANDELLO (Agrigento,1867 – Roma, 1936) fu definito uno scrittore insolito, difficile da inquadrare. Scrittore, drammaturgo e poeta, il siciliano Luigi Pirandello è considerato uno dei più grandi letterati di sempre. È uno dei sei intellettuali italiani che nel corso della storia ha avuto l’onore di essere stato insignito del premio Nobel per la letteratura.

Informazioni

Data: Sab 24 Set 2022

Orario: Alle 13:00

Organizzato da : Dante Alighieri Society of BC

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura Toronto

Ingresso : Libero


Luogo:

Online via ZOOM

2433