Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RAFFAELLO 500: Sulle orme del genio: Raffaello e Paolo Veronese

Data:

20/08/2020


RAFFAELLO 500: Sulle orme del genio: Raffaello e Paolo Veronese

Sulle orme del genio: Raffaello e Paolo Veronese

giovedì 20 agosto | 15.00pm EDT

Zoom webinar

con

THOMAS DALLA COSTA
Harry M. Weinrebe Curatorial Fellow 
National Gallery, London

Registrazione Obbligatoria

CLICCARE QUI PER REGISTRARSI

 

Il 6 aprile del 1520 muore a Roma Raffaello Sanzio, uno dei geni del Rinascimento.

Nei prossimi mesi, via Zoom, gli Istituti Italiani di Cultura (IIC) degli Stati Uniti e del Canada, celebreranno il Maestro presentando una serie di conferenze dal vivo con alcuni degli esperti più importanti su Raffaello. 

In questa presentazione, Thomas Dalla Costa illustrera' le numerose somiglianze tra Paolo Veronese e Raffaello, non solo in termini di stile e composizione, ma anche in termini di eloquenza visiva, intelligenza grafica e pratica del laboratorio.

Questo evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura Toronto in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Chicago, Los Angeles, Montreal, New York, San Francisco e Washington D.C.

THOMAS DALLA COSTA

Thomas Dalla Costa è Harry M. Weinrebe Curatorial Fellow alla National Gallery di Londra e curatore indipendente. Ha pubblicato articoli e saggi scientifici e ha contribuito a diverse esposizioni internazionali. Ha curato con Viktoria Markova la mostra Venezia Rinascimento. Tiziano, Tintoretto, Veronese (2017) tenutasi al Museo Pushkin di Mosca.

Informazioni

Data: Gio 20 Ago 2020

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Toronto

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura - USA & Canada

Ingresso : Libero


Luogo:

Zoom Webinar

2229