Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Immersive Van Gogh by Italian Master Creators Massimiliano Siccardi & Luca Longobardi

Data:

18/06/2020


Immersive Van Gogh by Italian Master Creators Massimiliano Siccardi & Luca Longobardi

I Maestri di fama mondiale

Massimiliano Siccardi (Direttore artistico) e Luca Longobardi (Compositore)

presentano

"Immersive Van Gogh"

nel format

"Drive & Gogh"

Premier mondiale di viaggio immersivo all’interno di una mostra

La mostra Immersive Van Gogh è stata presentata in anteprima mondiale a Toronto per accogliere il pubblico in un'esperienza di arte digitale immersiva di 17,000 metri quadrati con una selezione di oltre 2000 capolavori di Van Gogh. A seguito delle restrizioni adottate per gli eventi pubblici, si  è creata una mostra che offre un'esperienza artistica immersiva visivamente sorprendente, pur mantenendo la sicurezza del pubblico.

Immersive Van Gogh nell’innovativo format “Drive & Gogh” consente ai visitatori di guidare nello spazio della ex sede storica del quotidiano Toronto Star. La struttura è in grado di ospitare 14 veicoli alla volta e consente ai partecipanti di parcheggiare, spegnere i motori e godersi uno spettacolo di 35 minuti dall'interno delle loro auto. I visitatori vivranno un'esperienza onnicomprensiva di arte, luce, suono, movimento e immaginazione che evoca la coscienza interiore altamente emotiva e caotica di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

La mostra digitale è stata progettata dai mastri italiani dell'Atelier des Lumières, vista da oltre 2 milione di persone a Parigi. Per la realizzazione di Immersive Van Gogh, Massimiliano Siccardi (direttore creativo) e Luca Longobardi (compositore) hanno lavorato dai loro studi in Italia e Germania, con il supporto creativo di appaltatori, designer e addetti alla scenografia con sede a Toronto.

"L'arte di Van Gogh non smette mai di ispirare e sfidarmi come artista", afferma Siccardi. "Sono onorato di avere avuto l'opportunità di collaborare ancora una volta con Luca (Longobardi) per dare vita al vasto catalogo di opere di Van Gogh in un'esperienza completamente nuova e che offre una comprensione del suo mondo senza precedenti ".

“L'arte immersiva è un concetto molto complesso. Immersive indica un profondo impegno di intenzioni che collegano immagini e suoni in modo tale che il pubblico è in grado di sperimentare una diversa percezione dell’arte. La musica non prevale sulle immagini, ma consente un approccio diversificato a esse, più personale e intimo. Sono stato coinvolto in altri quindici spettacoli immersivi con Massimiliano, ma penso che questo Van Gogh, questo nostro Vincent, sia forse il lavoro più onesto e vero fatto finora.” (Luca Longobardi)

Per ulteriori informazioni su Drive and Gogh e Immersive Van Gogh, visitare: http://www.vangoghexhibit.ca

Presso il Toronto Star Building | 1 Yonge Street | Toronto, ON

 

Informazioni

Data: Da Gio 18 Giu 2020 a Mer 30 Set 2020

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Toronto Star Building | 1 Yonge Street | Toronto, ON

2206