Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Teatro Regio di Parma: #laculturanonsiferma

Data:

07/04/2020


Teatro Regio di Parma: #laculturanonsiferma

FESTIVAL VERDI HOME STREAMING

FESTIVAL VERDI IMMERSIVE 360°

IL REGIO A CASA TUA

Dal cuore della lirica al cuore del pubblico


In attesa di riabbracciarci, il Teatro Regio di Parma batte il Tempo anche nell’ora più buia,con tre iniziative offerte su teatroregioparma.it condivise con il portale Parma Ritrovata del Comune di Parma e con il portale culturale della Regione Emilia-Romagna e con gli Istituti Italiani di Cultura all’estero:11 opere in streaming gratuito dal 19 marzo, grazie alla collaborazione con Unitel e Dynamic, video immersivi a 360° realizzati in collaborazione con l’Università di Parma, documentari, favole, curiosità e molto altro da scoprire e condividere a casa.

 

FESTIVAL VERDI HOME STREAMING
venerdi, 20 marzo a venerdi, 10 aprile

Festival Verdi Home Streaming, in collaborazione con Unitel e Dynamic, offre alcune tra le opere più applaudite prodotte dal Teatro Regio di Parma per il Festival Verdi: La traviata, Nabucco, Falstaff, Aida, La forza del destino, Il Corsaro, Stiffelio, Don Carlo, Ernani, con anche Rigoletto e Macbeth, questi ultimi tra i prossimi titoli dell’atteso Festival Verdi 2020. 11 produzioni in full HD di altrettante opere, tra i titoli di maggior successo prodotti e rappresentati nelle ultime 15 edizioni del Festival Verdi, nella versione originale con sottotitoli in italiano..

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

FESTIVAL VERDI IMMERSIVE 360°

Festival Verdi Immersive 360° offre al pubblico l’emozione di sentirsi al centro del palcoscenico insieme agli artisti in scena, grazie alle immagini panoramiche registrate in audio e video a 360° dall’Università di Parma. Le arie più celebri delle opere verdiane come non si sono viste prima: basterà spostare il punto di vista (muovendo il mouse del computer) e ci si ritroverà dalla platea in scena, scoprendo frontalmente anche il direttore d’orchestra mentre dirige e concerta l’esecuzione.

CLICCA QUI PER LE OPERE IN IMMERSIVE 360° 

 

IL REGIO A CASA TUA

Una biblioteca multimediale da vivere e condividere: numerosi video immersivi a 360° delle arie celebri di opere registrate grazie a una tecnologia panoramica audio-video dall’Università di Parma, per regalare l’emozione di potersi sentire al centro del palcoscenico insieme agli artisti in scena; il documentario Teatro Regio di Parma Tradizione e Innovazione, realizzato da Reggio Parma Festival, le Favole a sorpresa, realizzate nella versione audio per i più piccoli, e molto altro.

CLICCA QUI PER IL REGIO A CASA TUA

 

 

Informazioni

Data: Da Mar 7 Apr 2020 a Ven 10 Apr 2020

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

Autore:

Teatro Regio di Parma

2175