Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“La Musica è pericolosa”. Nicola Piovani in concerto

Data:

20/06/2019


“La Musica è pericolosa”. Nicola Piovani in concerto

20 giugno |ore 20 |

Tiff BellLight Box | Clicca qui per acquistare i biglietti

Una serata di musica e riflessione su una carriera lunga una vita: il famosissimo compositore e musicista italiano Nicola Piovani intratterrà e delizierà il pubblico canadese con i suoi brani più noti e con quelli inediti.

Vincitore del premio Oscar nel 1999 per le musiche del film di Roberto Benigni La vita è bella, il 20 giugno alle ore 20, Piovani eseguirà presso ilTIFF Bell Lightbox un concerto “privato”. Un evento orgogliosamente organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, da ICFF (supportato da IC Savings), dall’Istituto Italiano di Cultura e da TD Toronto Jazz Festival e Fondazione Musica per Roma.

“La Musica è pericolosa” è il titolo del concerto e anche dell’ autobiografia di Nicola Piovani, uscita nel 2014.

Il Maestro, che siederà al pianoforte, sarà accompagnato da una piccola orchestra con la quale eseguirà, prima, brani inediti e successivamente le sue composizioni più famose. Piovani, inoltre, rivelerà e racconterà al pubblico il percorso che lo ha portato a collaborare con alcuni dei più famosi registi della storia.

Direttore d’orchestra e compositore, il cui apice del successo è arrivato con il premio Oscar, Piovani ha successivamente vinto più di una dozzina di premi inclusi tre Davide di Donatello e un Golden Globe. Ha composto più di 150 colonne sonore lavorando con registi famosissimi del calibro di Federico Fellini per il quale ha composto le colonne sonore di tre film: Ginger e Fred, Intervista e La Voce della Luna.

L’esibizione di Nicola Piovani rientra nell’ambito del progetto “Fare Cinema”, iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano. Il concerto rappresenta la chiusura dell’edizione 2019 dell’Italian Contemporary Film Festival, presentato da IC Savings, l’apertura della TD Toronto Jazz Festival e l’inaugurazione della programmazione estiva dell’Istituto.

I biglietti per l’evento sono già in vendita per il pubblico.

Informazioni

Data: Gio 20 Giu 2019

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, ICFF, TD Toronto Jazz Festival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

TIFF Bell Lightbox - 350 King St W, Toronto

Autore:

Piovani

1984