Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Claudio Jr. De Rosa artista residente all'Istituto Italiano di Cultura di Toronto

Data:

22/10/2018


Claudio Jr. De Rosa artista residente all'Istituto Italiano di Cultura di Toronto

Claudio Jr De Rosa, artista residente presso l’Istituto Italiano di Cultura, è un sassofonista, arrangiatore e compositore alla ribalta nella scena jazz europea.

Vincitore dei premi “1st Asian Saxophone Congress, Taiwan” (2016), “Premio Nazionale C. Bettinardi” (2016), “Louis van Dijk Jazz Award” (2016), “Leiden Jazz Award” (2015), vive tra Olanda e Italia dal 2013, dove è leader e sideman in numerosi progetti. Ha concluso gli studi classici e jazz nei conservatori di Salerno, Roma e Den Haag. Sebbene molto giovane, si è già esibito in numerosi festival e jazz club in Italia, Olanda, Francia, Belgio, Romania, Inghilterra, Taiwan. Come arrangiatore ha composto e arrangiato musica per “Call it Sextet”, “CJDR Jazz Ensemble”, “RC Big Band”, “S.Louis Big Band”, “CvA Big Band”, “NSJO Orchestra” e per il Ministero della Finanza Olandese. Nel Novembre 2016 ha collaborato con la prestigiosa “Jazz Orchestra of the Concertgebouw”. Dopo il successo ottenuto con il suo “Zadeno Trio”, ha formato nel 2016 il “Claudio Jr De Rosa Jazz 4et”: un progetto ambizioso e dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda. Il primo lavoro discografico della band, intitolato “Groovin’ Up!”, è edito dalla “Incipit Records” in collaborazione con LemonJazz. Il disco è composto da 8 brani originali a cui si aggiunge un arrangiamento del celebre standard “I Hear a Rhapsody” che conclude il disco.

Informazioni

Data: Da Lun 22 Ott 2018 a Ven 30 Nov 2018

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura | 496 Huron Street

1871