Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ICFF – Giuseppe Battistion in conferenza stampa all’Istituto Italiano di Cultura

Data:

14/06/2018


ICFF – Giuseppe Battistion in conferenza stampa all’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura ha il piacere di ospitare la conferenza stampa dell’attore Giuseppe Battiston, special guest dell’ ICFF con la sua ultima opera “Finchè c’è prosecco c’è speranza/ The Last Prosecco”.

Battiston, che ha dedicato la propria vita all’arte della recitazione, negli ultimi 28 anni ha interpretato ruoli in oltre 50 pellicole.

Per il film “Pane e tulipani / Bread and Tulips” (2000), diretto da Silvio Soldini, Battistion ha vinto i prestigiosi David di Donatello e Ciak d’Oro come miglior attore non protagonista. Ha anche ricevuto la nomination per il David di Donatello per il film “Agata e la tempesta / Agata and the Storm” (2006), anch’esso diretto da Silvio Soldini. Tra le sue interpretazioni più famose sono da ricordare quella in “Chiedimi se sono felice / Ask me if I’m Happy” (2000) e ne “La tigre e la neve / The Tiger and the Snow” (2005), diretto da Roberto Benigni. Recentemente ha anche recitato in “Perfetti Sconosciuti / Perfect Strangers”, successo al botteghino diretto da Paolo Genovese. Il grande talento attoriale di Battiston lo ha portato a vincere 13 premi e ottenere 17 nomination per altrettanti prestigiosi riconoscimenti italiani.

Informazioni

Data: Gio 14 Giu 2018

Orario: Dalle 13:00 alle 14:00

Organizzato da : ICFF

In collaborazione con : Arti visive

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura | 496 Huron Street

Autore:

ICFF

1836