Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giorgia Lupi at Digifest – Meet the Media Guru

Data:

25/04/2018


Giorgia Lupi at Digifest – Meet the Media Guru

Giorgia Lupi vede la bellezza nei dati.

Con il suo lavoro, Giorgia Lupi sfida l’impersonalità che i dati comunicano, progettando coinvolgenti narrazioni visive che ricollegano i numeri a ciò che essi rappresentano: storie, persone, idee.

Giorgia Lupi è una pluripremiata designer dell’informazione e co-fondatrice di Accurat, uno studio di data-driven design, con uffici a Milano e New York, dove occupa il ruolo di design director.

Ha un dottorato di ricerca in Design ottenuto al Politecnico di Milano, ed è co-autrice di dell’innovativo ‘’Dear Data’’, un racconto autobiografico che si serve di numeri e illustrazioni al posto delle parole realizzato e disegnato da Giorgia Lupi e Stefanie Posavec (Princeton Architectural Press/Penguin Random House).

Il suo lavoro è incluso nella collezione del MoMA, e il museo le ha recentemente commissionato un pezzo originale per l’esposizione ‘’Items: Is Fashion Modern?’’. Lupi ha anche tenuto una TED TALK sul suo approccio umanistico ai dati.

Giorgia Lupi interverrà mercoledì 25 aprile, dalle 18.30 alle 20.30.

Ingresso libero. Lo spazio è limitato (prenotazione online).

Informazioni

Data: Mer 25 Apr 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Digifest and Meet the Media Guru

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

George Brown College waterfront campus at 51 Dockside Drive in the main auditorium (Rm 237 on second floor)

1776