Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

STEFANO BOLLANI TRIO e ROBERTO OCCHIPINTI TRIO

Data:

18/11/2016


STEFANO BOLLANI TRIO e ROBERTO OCCHIPINTI TRIO

SCONTO SPECIALE DEL 15% PER I MEMBRI DELL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA!

Stefano Bollani
Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i compari più diversi. Bollani sale sul palco per imparare ogni sera qualcosa e “perché è più conveniente che pagare uno psicanalista”. Cerca stimoli ovunque, in tutta la musica del passato ma soprattutto esplora il presente, l’ attimo, improvvisando a fianco di grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Richard Galliano, Bill Frisell, Paul Motian, Chick Corea, Hamilton de Holanda. Con lo stesso animo si insinua all’ interno di orchestre sinfoniche come la Gewandhaus di Leipzig, la Scala di Milano e l’Orchestre National de Paris facendosi prendere per mano da direttori coraggiosi e entusiasti come Riccardo Chailly, Krjstian Jarvi, Daniel Harding. Insieme al bassista Jesper Bodilsen e al batterista Morten Lund, da 12 anni, cerca il modo di far vivere al pubblico lo stesso divertimento che provano loro ogni qual volta le voci dei loro strumenti si uniscono.

Roberto Occhipinti
È la diversità personificata. Ha vinto premi e riconoscimenti come musicista, compositore e produttore discografico. Durante la sua carriera, il bassista Torontino si è esibito in orchestre classiche, ensemble jazz, gruppi di musica latina, rhythm & blues e rock. Ha lavorato nel teatro e l'opera, scritto per la radio e la televisione, suonato su colonne sonore e ha fatto più sessioni di registrazione di quello che può ricordare.

Biglietti a partire da $40.

SCONTO SPECIALE DEL 15% PER I MEMBRI DELL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA!
Codice sconto:ISITAL15

Biglietti: 416.408.0208 o www.performance.rcmusic.ca

Clicca qui per ulteriori dettagli.

 

rcm logo 2

Informazioni

Data: Ven 18 Nov 2016

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : The Royal Conservatory 273 Bloor St W, Toronto

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Koerner Hall, 273 Bloor Street W.

1047